Fondazione di Piacenza e Vigevano News

10/7/2007 - Dal 30 maggio al 18 novembre - Val Tidone

Valtidone Festival

10 anni

Il Val Tidone Festival è promosso dai Comuni di Agazzano, Borgonovo Val Tidone, Calendasco, Castel San Giovanni, Gragnano Trebbiense, Nibbiano, Pecorara, Pianello Val Tidone, Rottofreno, Sarmato e Ziano Piacentino in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano e patrocinato da Regione Emilia Romagna, Provincia di Piacenza e Comunità Montana della Valle del Tidone.

Nato con l'obiettivo di contribuire alla valorizzazione del patrimonio storico, naturale, artistico ed enogastronomico della Val Tidone, vera e propria perla della provincia di Piacenza, il Festival rappresenta una interessante vetrina, soprattutto per i giovani che si sono maggiormente distinti nel contesto dei Concorsi Internazionali di Musica della Val Tidone.

:: Consulta il programma ::

In allegato l'opuscolo di presentazione (15 MB)

Approfondisci | Stampa news | Allegato in .zip | Link

1/5/2007 - Tre turni a partire dal 23 giugno fino al 14 luglio - Bedonia

Campo Sport 2007

Soggiorno estivo a Bedonia

Sappiamo che ti piace giocare e di diventare un campione, una ballerina affermata, un fuoriclasse del pallone... ma l'importante per te ora è , avere tanti amici e saperti valutare per quello che sei. Ti proponiamo quest'estate un'esperienza unica!

Calcio, volley, danza, piscina e tante altre attività... per un'estate insieme.

:: In allegato la brochure di presentazione e il modulo per l'adesione ::

Approfondisci | Stampa news | Allegato in .pdf

24/4/2007 - ore 12:00 - Piacenza

Bilancio d'esercizio 2006

Accompagnato dalla Relazione della Società di Revisione

Dalla Lettera del Presidente

[... Il bilancio di missione rappresenta lo strumento col quale la Fondazione, in totale trasparenza, vuole raccontare i risultati ottenuti.

Appare evidente, quindi, che pur assumendo il termine “bilancio”, e non mancando riferimenti agli aspetti strettamente economico – finanziari, il bilancio di missione è piuttosto un rapporto in cui sono indicati:

- i risultati ottenuti;
- le modalità operative adottate;
- i valori sociali assunti a guida della gestione.

Il documento allegato riporta i temi sopra indicati partendo dalle origini della Fondazione, passando per la sua attuale struttura e gli Organi Statutari, descrivendo i punti fermi dell’operatività fino all’analisi dell’attività istituzionale e all’illustrazione dei principali interventi dell’anno.

Il bilancio è anche (forse soprattutto) uno strumento di comunicazione e dialogo; ma il dialogo crea valore – culturalmente ed emotivamente – se è bidirezionale, per questo invito i nostri stakeholders a formulare suggerimenti al fine di favorire un continuo miglioramento.

Grazie, ...]

:: Scarica la "Relazione della Società di Revisione Ernst & Young" ::

In allegato la versione integrale del Bilancio di Esercizio 2006

Approfondisci | Stampa news | Allegato in .zip

30/9/2006 - - Palazzo Farnese

L'Anima del '900

Da de Chirico a Fontana. La collezione Mazzolini

Il ritrovamento di un immenso tesoro di opere d'arte ha reso possibile la realizzazione della mostra "L'anima del '900 - Da de Chirico a Fontana. La collezione Mazzolini", che si aprirà il 30 settembre a Piacenza presso Palazzo Farnese.

Approfondisci | Stampa news | Link

24/9/2006 - Piacenza - Teatro Municipale

Teatro Municipale di Piacenza

Stagione Lirica 2006 - 2007