Fondazione di Piacenza e Vigevano Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano

Home Page     Sala Espositiva

Sala Espositiva

Negli antichi sotterranei di Palazzo Rota Pisaroni si trova la Sala Espositiva della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Uno spazio pensato e strutturato come realtà complementare all'Auditorium per ruolo e vocazione culturale, ma dedicato espressamente alle mostre e alle esposizioni e in grado di accogliere e valorizzare le opere d'arte come uno scrigno prezioso.

La Sala Espositiva è il risultato di un lungo intervento di recupero del piano interrato, che è stato interamente ristrutturato e dotato di impianti e attrezzature.

Il risultato è una piccola galleria d'arte, uno spazio aperto che si sviluppa su una superficie di oltre duecento metri quadrati. Ad esso è collegata una saletta indipendente, laddove si rendano necessarie proiezioni di dvd e filmati di approfondimento, connessi all'esposizione.

Alla zona espositiva si accede da un ingresso indipendente, collocato nel cortile interno di Palazzo Rota Pisaroni: una scala introduce i visitatori nell'area mostre, mentre per i disabili è stato realizzato un accesso agevolato, con la dotazione di un ascensore ad hoc.

Mostre Ospitate

DALLA TERRA ALLA LUNA E OLTRE | Sessant�anni di esplorazioni spaziali BOT - I futurismi di un giocoliere
Stefano Bruzzi - Un macchiaiolo tra Piacenza e Firenze Quadri di una Collezione - Bellandi Bergolli Cassinari Chighine Francese Morlotti Mosconi