Home Page     Come Presentare la Richiesta

Come Richiedere un Contributo alla Fondazione

Gli uffici della Fondazione sono a disposizione del pubblico per tutti i chiarimenti e delucidazioni (richieste di contributo e rendicontazione dei progetti) tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00.

Si prega di contattare il seguente numero: 0523 311111

Le richieste verranno esaminate nei seguenti periodi
► MARZO (entro il 31/03)
► GIUGNO (entro il 30/06)
► OTTOBRE (entro il 31/10)

È possibile inoltrare le richieste di contributo esclusivamente on-line entro la scadenza del 31 ottobre 2019.

Le risposte saranno comunicate entro due mesi dalle scadenze indicate.

Per le richieste di Vigevano: la richiesta dovrà essere trasmessa via posta anche a Vigevano – Fondazione di Piacenza e Vigevano, Auditorium San Dionigi - Piazza Martiri della Liberazione, 12 - 27029 Vigevano (PV).

Nell'ambito dei settori ammessi, la Fondazione individua come settori rilevanti:

• educazione, istruzione e formazione, ivi incluso l'acquisto di prodotti editoriali per la scuola;
  • ricerca scientifica e tecnologica;
  • arte, attività e beni culturali;
  • volontariato, filantropia e beneficenza;
  • assistenza agli anziani.

Nel rispetto della regola della prevalenza la Fondazione riconosce rilievo peculiare, nell'ambito dei settori ammessi, a quello costituito da famiglia e valori connessi.

Attenzione, per visualizzare correttamente la modulistica in formato PDF è necessario installare l'ultima versione del software, utilizzando il link sull'immagine a lato.

MODULO PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI

Scarica in formato PDF   |    Scarica in formato WORD

MODALITÀ DA SEGUIRE PER LA CORRETTA ATTRIBUZIONE DEL CONTRIBUTO DOPO LA DELIBERA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Disciplinare - Modalità di attribuzione dei contributi
Modulo di rendicontazione
Modulo di rimodulazione
Ricevuta - quietanza erogazione liberale a favore di Onlus
Dichiarazione ai fini della assoggettabilità alla ritenuta d'acconto di cui all'art. 28 del DPR 28/09/1973 n.600.
Consenso al trattamento dei dati personali
Coordinate bancarie per l'erogazione del contributo