Venerdì 29 Luglio 2016 - ore 21:30 - Rivergaro GEGE’ TELESFORO QUINTET “FunSlowRide”
Summertime in Jazz
Gegé Telesforo, voce
Alfonso Deidda, sax, flauto, tastiera e voce
Seby Burgio, pianoforte e tastiera
“Fratello” Joseph Bassi, contrabbasso
Dario Panza, batteria
GeGè Telesforo sta attraversando un periodo particolarmente felice della sua carriera, soprattutto con la pubblicazione di un suo nuovo lavoro che rappresenta un deciso passo in avanti con tanti ospiti e collaborazioni internazionali: “FunSlowRide”, progetto corale da lui co-prodotto e uscito alla fine del mese di aprile.
La vittoria per sei anni di fila del Jazzit Award (dal 2010 al 15) come miglior voce maschile corona un periodo importante caratterizzato dall’uscita di “Nu Joy” nel 2012 e da un numero incredibile di concerti in Italia e all’estero.
Cultore della musica nera, polistrumentista, compositore, ma anche produttore discografico e direttore artistico dell’etichetta Groove Master Edition, conduttore radiotelevisivo ed entertainer di grande talento, GeGè Telesforo è da sempre un artista poliedrico, e soprattutto un vocalist raffinato, innovatore della tecnica “scat”, capace di tenere testa a mostri sacri del Jazz come Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Ben Sidran, Phil Woods, Mike Mainieri, Clark Terry, DeeDee Bridgewater, Bob Berg.
GeGè Telesforo, nato a Foggia nel 1961, rappresenta una figura professionale dai mille contorni, e dalle altrettante sfumature. Nato artisticamente con Renzo Arbore, che ne ha scoperto le incredibili doti vocali, Telesforo ha saputo, nel corso degli anni, individuare un proprio progetto di ricerca, che ha il suo nodo centrale nello “scat”, ovvero I'improvvisazione vocale.
|