Fondazione di Piacenza e Vigevano News

Teatro Verdi di Castel San Giovanni - Stagione 2009/2010

Stagione teatrale e musicale

Teatro Verdi di Castel San Giovanni - Stagione 2009/2010 STAGIONE TEATRALE
Repetita iuvant. Il successo della stagione teatrale 2008/2009 del Teatro Verdi di Castel San Giovanni ci ha determinato a proseguire lungo la strada intrapresa lo scorso anno. I sette spettacoli in cartellone hanno registrato un’affluenza di pubblico senza precedenti ed un gradimento costante da parte degli appassionati di teatro. Ecco perché riproponiamo un cartellone tutto nostro, studiato per accontentare tutti i “palati teatrali”. Le ristrettezze economiche in cui inevitabilmente si muove un piccolo Comune come il nostro non ci hanno impedito - attraverso una scelta oculata, ma anche grazie al contributo decisivo degli sponsor - di proporre sette spettacoli di spessore artistico assoluto.

Elena Marzi
Assessore alla Cultura del Comune di Castel San Giovanni

-------------------

STAGIONE MUSICALE
L’Istituto “Palestrina”, unitamente al Comune di Castel San Giovanni - Assessorato alla
Cultura, è lieto di presentare, per la stagione musicale 2009-2010, un ciclo di concerti
che incontrerà sicuramente il favore del pubblico del Teatro Verdi. Ogni serata ha una
caratteristica propria: si va dalla musica “classica” in senso stretto - quella del repertorio
cameristico più raffinato - a musiche particolari di grande fascino ed eseguite da virtuosi
del più alto livello internazionale, alla lirica, per terminare con un concerto che riporta alle atmosfere degli anni ’30.

Per l'Istituto Musicale
Il Direttore Maestro Giuseppe Albanesi