Fondazione di Piacenza e Vigevano News

Home Page    News     41^ Settimana Organistica Internazionale

Venerdì 25 Settembre 2009 - dal 25 settembre al 21 novembre 2009 - Auditorium della Fondazione

41^ Settimana Organistica Internazionale

XII Rassegna Contemporanea "Giuseppe Zanaboni"

41^ Settimana Organistica Internazionale Il prossimo 25 settembre ha inizio, come da tradizione, la 41^ Settimana Organistica Internazionale con importanti appuntamenti che ci accompagneranno per circa due mesi, ogni fine settimana fino al 21 novembre.

La rassegna, come al solito di grande interesse e valore artistico propone, in una serie di 9 diversi appuntamenti, il fior fiore del concertismo per organo internazionale con nomi fra i più prestigiosi al mondo che, con programmi sempre accattivanti e nuovi, si cimentano di volta in volta con le particolari sonorità di 6 organi piacentini. Molto particolare ed inusuale sarà poi l'appuntamento che vedrà la presenza del doppio pianoforte a pedaliera in un omaggio a R. Schumann, in visione del bicentenario della nascita.
La manifestazione è realizzata sotto l’alto patronato dell’UNESCO che ne ha riconosciuto – come da anni accade – l’alto valore culturale ed artistico.

Maggiori dettagli sui singoli eventi possono essere trovati sul sito www.gruppociampi.com cliccando "Settimana Organistica Internazionale".

Ogni concerto è ad ingresso libero e gratuito.

Torna all'elenco | Versione stampabile | Link