Home Page     Attività     Pubblica Assistenza Croce Bianca di Piacenza - Progetti vari

Anno 2010

Pubblica Assistenza Croce Bianca di Piacenza - Progetti vari

Progetto annuale

Pubblica Assistenza Croce Bianca di Piacenza - Progetti variIl progetto “Dalla vita come lotta alla vita come festa… come prolungare la festa. Te lo dico con le tue parole”, presentato per la prima volta a livello nazionale dall’Associazione Croce Bianca di Piacenza, è una iniziativa di potenziamento cognitivo rivolta alle persone anziane e meno anziane. Si propone l’obiettivo di promuovere il “benessere naturale duraturo”, caratterizzato da una mente in salute anche in età avanzata. I risultati delle recenti scoperte scientifiche smentiscono la concezione secondo la quale non sia possibile sostituire i neuroni che muoiono. Un corso apposito si propone l’ambizioso scopo di favorire la capacità di utilizzo di nuovi neuroni. Il programma è articolato in incontri settimanali pomeridiani, da ottobre a maggio, nella sede della Croce Bianca. La partecipazione è gratuita.

Nel 2010 la Fondazione di Piacenza e Vigevano ha contribuito al progetto con un sostegno di 30.000,00 €.