Home Page     Attività     Casa di Riposo “G. Gasparini” di Rivergaro (Pc) - Ampliamento struttura

Anno 2010

Casa di Riposo “G. Gasparini” di Rivergaro (Pc) - Ampliamento struttura

Progetto annuale

Casa di Riposo “G. Gasparini” di Rivergaro (Pc) - Ampliamento strutturaLa Casa di Riposo ha sede in un antico palazzo del Seicento, che negli anni Settanta è stato ampliato aggiungendo al corpo centrale una nuova ala di due piani. Nel 2001 un massiccio intervento strutturale ha portato ad una ridistribuzione degli spazi interni e ad un adeguamento degli impianti elettrici e tecnologici. Alla fi ne del 2005 nuovi lavori hanno condotto alla realizzazione di un nucleo di casa protetta per l’accoglienza di anziani non autosuffi cienti. È invece del 2007 l’autorizzazione defi nitiva a Casa di riposo per ottantadue ospiti non autosuffi cienti di grado lieve e diciotto ospiti non autosuffi cienti di grado medio ed elevato. Gli interventi consentiranno di mettere a disposizione degli ospiti un nuovo spazio da destinare a soggiorno/laboratorio di animazione. Il nuovo ambiente risulterà un ampliamento del soggiorno esistente verso l’ampio giardino retrostante. Il progetto, inoltre, intende realizzare un locale fumatori dotato di idonei impianti di aspirazione ed un nuovo e più ampio accesso all’infermeria.

Nel 2010 la Fondazione di Piacenza e Vigevano ha contribuito al progetto con un sostegno di 60.000,00 €.