Home Page     Attività     ASSOCIAZIONE NAVE DI PIACENZA - Appartamenti per famiglie in difficoltà

Anno 2013

ASSOCIAZIONE NAVE DI PIACENZA - Appartamenti per famiglie in difficoltà

Progetto annuale

ASSOCIAZIONE NAVE DI PIACENZA - Appartamenti per famiglie in difficoltàL'associazione si occupa di vendite esecutive immobiliari, per erogare ad Acer i canoni agevolati per ospitare le famiglie sfrattate dalle loro case in appartamenti (gestiti da Acer) per periodi limitati, aiutandole poi a trovare una sistemazione stabile.
Da gennaio 2014 Acer mette infatti a disposizione quattro appartamenti arredati, in favore delle famiglie e delle categorie più deboli che a Piacenza hanno subito delle esecuzioni immobiliari e non hanno quindi un posto dove andare a vivere. L’accordo sperimentale di un anno (rinnovabile) è stato firmato a dicembre 2013 fra Tribunale di Piacenza, Acer e Fondazione.
I quattro appartamenti saranno lasciati alle persone in difficoltà per sei mesi, in modo di andare a coprire, nell’arco di un anno, otto famiglie. Oltre a consegnare gli appartamenti arredati si garantirà a queste persone la presenza di un mediatore sociale che li aiuti in questo difficile momento della loro vita.

Nel 2013 la Fondazione di Piacenza e Vigevano ha contribuito al progetto con un sostegno di 33.000,00 €.