Home Page     Attività     Comune di Pianello Val Tidone (Pc) - Cinema teatro ex Società Operaia

Anno 2010

Comune di Pianello Val Tidone (Pc) - Cinema teatro ex Società Operaia

Progetto pluriennale

Comune di Pianello Val Tidone (Pc) - Cinema teatro ex Società OperaiaNell’ambito dei progetti di adeguamento di immobili si segnala un intervento pluriennale per i lavori di completamento del cinema teatro ex Società Operaia di Pianello.
Il progetto è promosso dalla stessa Amministrazione comunale, in qualità di proprietaria dello stabile in piazza Mercato che è oggetto dei lavori.
L’intervento prevede, una volta terminato, che Pianello possa dotarsi di un salone polivalente per i momenti di spettacoli e aggregazione, dotato di strumentazioni multimediali ed in grado di ospitare eventi e convegni. L’iter di recupero era iniziato diversi anni fa. L’edificio, che risale agli anni Venti, un tempo ospitava l’ex Società operaia di mutuo soccorso di Pianello e il vecchio cinema. L’Amministrazione comunale, negli anni passati, aveva già avviato alcuni interventi di sistemazione intervenendo su tetti e serramenti. Il finanziamento della Fondazione, articolato in due anni a partire dall’esercizio 2010, è finalizzato a terminare i lavori di recupero e la dotazione della strumentazione multimediale.

Nel 2010 la Fondazione di Piacenza e Vigevano ha contribuito al progetto con un sostegno di 60.000,00 €.

Totale progetto € 120.000,00
Anno 2010 € 60.000,00