Fondazione di Piacenza e Vigevano

<< mese corrente >>

Home Page     Eventi Auditorium Piacenza

Sabato 21 Settembre 2013 - ore 21:00 - Auditorium San Dionigi di Vigevano

“Don Comelli. Voci, ricordi e testimonianze dieci anni dopo”

Presentazione del libro di Cesare Vietti

“Don Comelli. Voci, ricordi e testimonianze dieci anni dopo”Interverranno l'autore Cesare Vietti, la presidente della Fondazione “Don Tarcisio Comelli” Antonietta Maronati, il parroco di Pieve del Cairo Don Luca Discacciati.

Don Tarcisio Comelli

Don Tarcisio Comelli è nato il 5 febbraio 1932 a Gropello Cairoli (Pavia). Ordinato sacerdote dal Vescovo della Diocesi di Vigevano mons. Luigi Barbero nel 1957, visse da subito il suo impegno sacerdotale a servizio dei giovani, dando inizio all’esperienza di Gioventù Studentesca da cui nascerà la Comunità di S. Maria del Popolo. A lungo insegnante di religione presso il Liceo Cairoli di Vigevano, dal 1991 al 2000 fu nominato Vicario Episcopale per la Pastorale dal Vescovo Mons. Giovanni Locatelli, impegno che affiancò l’incarico di Direttore Spirituale del Seminario. Don Comelli è morto a Vigevano 10 anni fa, il 24 settembre 2003.

L'autore

Cesare Vietti, giornalista e scrittore, ha pubblicato alcuni libri legati a personaggi vigevanesi:
- la storia di Piero Buscaglia, unico calciatore vigevanese che ha vestito la maglia azzurra della nazionale di calcio
- la storia della nascita e della crescita di Life, fondata da Linuccia Firpo e dal professor Pietro Gallotti, associazione attiva sul territorio nell'opera di prevenzione dei tumori nelle donne
- la storia di Vito Pallavicini, l'indimenticato autore di numerosissime canzoni della musica leggera italiana, scritta a quattro mani con Sergio Calabrese
- cinque libri in cui si raccontano i momenti più intensi della nascita e della crescita di suo figlio Gabriele, affetto dalla sindrome di down.
Oggi Cesare Vietti è giornalista presso la testata “L'Araldo Lomellino”, edito dalla diocesi di Vigevano

Torna all'elenco | Versione Stampabile | Programma in .pdf