Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Mercoledì 6 Agosto 2014 - Libertà

Nuova visita delle Fiamme Gialle

Altra documentazione contabile dell'ente acquisita dalla Procura

Nuova visita della Guardia di Finanza nella tarda mattinata di ieri negli uffici della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Intorno alle 11 due ufficiali delle Fiamme Gialle sono arrivati in via Sant'Eufemia per acquisire ulteriori documenti su operazioni finanziarie eseguite dall'ente negli anni scorsi.
La Finanza, come ampiamente riferito nell'edizione di ieri, agisce su delega dei magistrati Antonio Colonna e Roberto Fontana, titolari dell'inchiesta aperta dopo un esposto dell'ex presidente Giacomo Marazzi.
In sostanza la Procura della Repubblica vuole vederci chiaro su alcuni investimenti della Fondazione. E per avere un quadro completo è necessario acquisire documenti contabili presenti negli uffici di via Sant'Eufemia.
Il fascicolo aperto dagli inquirenti non riporta nomi di persone indagate, si tratta del cosiddetto "modello 45", che fornisce alla magistratura strumenti per accertare se nelle vicende finite sotto esame vi siano o meno state violazioni di legge.
La vicenda giudiziaria che riguarda la Fondazione si annuncia complessa, anche perché complesse e ramificate sono le operazioni finanziarie su cui si sta indagando. E' possibile che gli accertamenti si estendano anche in paesi stranieri.

ferr.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio