Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Domenica 27 Luglio 2014 - Libertà

Fondazione, il cda torna al lavoro dopo la bufera

Ma solo per operatività ordinaria. Il consiglio generale, con le dimissioni del presidente, è per il 2 agosto

(ps) Senza ulteriori clamori, la Fondazione di Piacenza e Vigevano ha ripreso una sua operatività e nella giornata di venerdì 25 luglio si è riunito il consiglio di amministrazione. La seduta, già fissata dopo un primo incontro del cda, era rimasta in "forse" per l'incalzare della schermaglia procedurale tra il collegio dei sindaci e il presidente su un altro tema controverso, la convocazione del consiglio generale a 25 membri per il giorno 26 luglio, con lettere al ministero del Tesoro, convocazione poi slittata al 2 agosto. Nel frattempo deve essere prevalsa la volontà di allacciare i fili sospesi. Scaravaggi ha dunque convocato il cda che ha terminato di prendere in esame i verbali delle precedenti sedute da settembre in poi per la loro approvazione (e non sono mancate correzioni). Il clima, a quanto è dato sapere, si è comunque risolto in un confronto fermo sulle reciproche posizioni, fra aspetti procedurali fonte ancora di divisioni, tuttavia aperto nonostante le tensioni degli ultimi tempi. Al cda hanno preso parte oltre al presidente Francesco Scaravaggi, il vicepresidente vicario Beniamino Anselmi, il vicepresidente di Vigevano Renzo De Candia, i consiglieri Carlo Tagliaferri, Franco Marenghi e Stefano Pareti, assente perché lontano e impossibilitato a rientrare solo Giovanni Rebecchi.
Nella prossima settimana è stato convocato il consiglio generale per il 2 agosto con all'ordine del giorno la revoca del consiglio di amministrazione, la presa d'atto delle dimissioni di Scaravaggi, la discussione in merito alla nomina del nuovo presidente. Difficile che arrivi nel frattempo il parere del ministero del Tesoro sulle contestazioni sollevate dal collegio dei sindaci e respinte dal presidente.
Risulta intanto che i giornalisti de L'Espresso Roberto di Caro e Fabio Lepore stiano continuando in questi giorni una serie di interviste ai vari protagonisti di questa controversa vicenda.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio