Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Giovedì 24 Luglio 2014 - Libertà

Domani la rassegna si tinge di blues con la voce di Shanna Waterstown

Concerto alle 21.15 a Rivergaro nella piazza della chiesa di Sant'Anna

Torna in Valtrebbia, nella Rivergaro alta della piazza della chiesa di Sant'Agata, e si prepara ad irrorare il pubblico con una cascata di sanguigne note blu. Summertime in jazz, domani alle 21.15, si tingerà del blues, del soul e delle sfumature gospel che promaneranno dalla voce calda e potente della cantante afroamericana Shanna Waterstown, scortata, così come sarà per le altre tappe del tour italiano, dai The Hawks, ovvero Carmelo Tartamella alla chitarra, Lucio Omar Falco al basso e Luigi Scuri alla batteria. Tartamella, docente di chitarra alla Milestone School of Music, si occuperà inoltre di gestire l'apertura di serata con il concerto "di riscaldamento" del Blues Ensemble, composto dai suoi migliori allievi.
Il cielo continua ad esser pazzerello e al Piacenza Jazz Club, che organizza la rassegna grazie al contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano e alla collaborazione dei comuni di Valtrebbia e Valdarda coinvolti, si incrociano le dita, sperando nel bel tempo; in caso di pioggia il concerto sarà comunque confermato e spostato negli ambienti della Casa del Popolo di Rivergaro.
Nuova diva del blues, Shanna si presenta come una cantante particolarmente versatile: si diverte a spaziare tra i generi, toccando il gospel e il jazz, il blues e l'R&B, sfruttando le virtù di una voce notevole capace di conquistare il pubblico così come di imporsi all'attenzione degli specialisti. I suoi assi nella manica sono un volto e un sorriso capaci di illuminare il palco, uniti a una presenza scenica mozzafiato.
Viste le sue inclinazioni artistiche, nel programma della serata rientreranno parecchi standard jazz e pezzi blues, arricchiti da note funk, soul, disco e rhythm and blues, ma non mancheranno pezzi originali di suo pugno. Del suo album Inside my blues, in cui è stata affiancata da grandi musicisti come Boney Fields e al quale è seguito A real woman, garantendole ulteriore popolarità in America e in molti stati europei, è autrice, produttrice e interprete: una manciata di canzoni ispirate alle sue radici e all'esperienze di vita come donna, madre e moglie.
E' comunque il palco la dimensione in cui Shanna Waterstown dà il meglio: formatasi negli ambienti gospel del sud degli Stati Uniti, masticando jazz e blues tra le mura di casa, ha sin qui lasciato il segno nel giro dei musical "off Broadway" di New York, sui palchi di cabaret parigini e poi ancora in tutti gli States e l'Europa, aprendo i concerti di gente del rango di James Brown, Matt Bianco e Buddy Guy. Insomma, sarà un live tutto da mordere.

pa. s.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio