Venerdì 6 Giugno 2014 - PiacenzaSera
Rimpasto Fondazione, Scaravaggi: "Mi rimetto alle decisioni del consiglio"
Un consiglio generale della Fondazione di Piacenza e Vigevano da convocare al più presto (con ogni probabilità già nella prossima settimana) per risolvere la questione della richiesta di rimpasto del cda avanzata con una lettera sottoscritta dalla maggioranza dei componenti del parlamentino dell’ente.
Sono queste le intenzioni del presidente Francesco Scaravaggi, che da noi interpellato, ha manifestato la volontà di "rimettersi alle decisioni del consiglio generale".
VEDI LA COMPOSIZIONE DEGLI ORGANI DELLA FONDAZIONE
Sul piatto c’è la richiesta in forma di lettera, che sarebbe già firmata dai due terzi dei componenti del parlamentino della Fondazione (composto da 24 persone), di procedere a un rimpasto nella composizione del consiglio di amministrazione per arrivare a un cambio di passo e anche ad una svolta rispetto alle passate gestioni.
Scaravaggi non intende commentare il contenuto della lettera sulla sua scrivania, ma precisa che sarà il consiglio generale a pronunciarsi: "Decideremo cosa fare dopo la discussione in consiglio generale che è il mio principale interlocutore, non intendo andare avanti in questa situazione, prima possibile ci sarà la convocazione e le decisioni conseguenti".