Domenica 27 Aprile 2014 - Libertà
Tragicomico monologo sull'amore
"Il mare in tasca": stasera lo spettacolo di Cesar Brie alla Sala delle Muse
PIACENZA - Stasera, ore 21, alla Sala delle Muse di via San Siro va in scena Cesar Brie, il grande attore e regista argentino, in questi giorni a Piacenza per tenere uno dei più importanti stage teatrali della corrente stagione della Società Filodrammatica Piacentina. Ed è proprio nel cartellone di spettacoli messo a punto dalla "Filo" (con il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano, Provincia e Bulla Sport) che si colloca Il mare in tasca, tragicomico monologo sull'amore dagli interessanti risvolti metateatrali, vero e proprio lavoro di culto di Brie, replicatissimo in tutto il mondo da 23 anni. Vista la limitata disponibilità di posti, si consiglia di prenotare alla mail info@filodrammaticapc. org o al numero 3482680228.
Dopo il successo, l'anno scorso, del toccante Solo gli ingenui muoiono d'amore, ecco una nuova occasione per vedere all'opera una delle voci più importanti della scena teatrale internazionale, instancabile giramondo, fondatore di diverse notevoli realtà teatrali in America Latina, protagonista di esperienze importanti in Europa e attivo in Italia sia come attore-regista "solitario" che con la sua compagnia Teatro Presente.
Il mare in tasca è la curiosa storia di un attore trasformato in prete che, attraverso un dialogo con Dio, affronta il tema dell'amore: l'autore rivede così la sua esistenza e il prete permette all'attore di dialogare con un Dio in cui non crede, mentre il pubblico fittizio rappresentato sulla scena, fatto di pupazzi, permette al sacerdote di rivolgersi al pubblico reale senza confonderlo con il suo gregge.
p. s.