Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Martedì 19 Novembre 2013 - Libertà

Serata verdiana tra parole e musica

in Fondazione

piacenza - Proseguono a ritmo serrato gli incontri organizzati dall'associazione "Amici del Romagnosi" di Piacenza. Domani sera alle ore 21 all'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano - Via Sant'Eufemia, 12 si terrà infatti il terzo incontro del primo ciclo de Gli appuntamenti di Gian Domenico.
Si tratta di una serata dedicata al bicentenario Verdiano; ricordi piacentini, lettere del Maestro ed arie operistiche si susseguiranno con l'intento di ricostruire un'immagine articolata degli interessi verdiani. Non mancheranno aneddoti riguardanti Piacenza, Sant'Agata di Villanova, Cortemaggiore e Fiorenzuola.
I testi sono a cura di Stefano Pareti; il maestro Corrado Casati al pianoforte accompagnerà la soprano Kinashi Azusa e il tenore Lee Do Gol.
Introduce Patrizia Pugni, presidente dell'associazione "Amici del Romagnosi".
E l'incontro successivo sarà invece quello di giovedì 12 dicembre alle 21 all'auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano con il Concerto di Natale del Trio Barocco, con strumenti originali e musiche vocali: Donata Zaghis (soprano), Gian Andrea Guerra (violino) e Silvia Sesenna (clavicembalo).

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio