Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Giovedì 13 Giugno 2013 - Libertà

Fondazione: Dosi nomina Rabaiotti, imprenditore ai vertici di Confapi

E' l'imprenditore Giovanni Rabaiotti, presidente e fondatore della società di distribuzione Delta Inox di San Nicolò, il nuovo rappresentante del Comune di Piacenza all'interno del Consiglio generale della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Classe 1949, Rabaiotti ha avviato l'attività di Delta Inox (legata alle più grandi aziende leader di mercato nel settore degli elettrodomestici e accessori per la cucina) nel 2002, dopo una lunga esperienza lavorativa alla Merloni di Fabriano, dove ha svolto importanti funzioni di coordinamento commerciale e finanziario, culminate con il ruolo di direttore generale dell'impresa marchigiana.
La nomina, ufficializzata ieri dal sindaco Paolo Dosi, designa il nuovo consigliere in sostituzione della giornalista Carla Chiappini, che aveva rassegnato le dimissioni dall'incarico.
A presentare la candidatura del manager-imprenditore era stato Cristian Camisa, presidente provinciale e regionale di Confapi, l'associazione della piccola e media impresa di cui lo stesso Rabaiotti è esponente da anni.
«Io non ho mai fatto politica e non ho mai avuto in tasca la tessera di alcun partito - commenta il neo-consigliere di via Sant'Eufemia - quindi va dato atto al sindaco di aver premiato non tanto i miei meriti professionali, quanto l'attività di Confapi e dei suoi iscritti. Non possiamo che ringraziarlo, abbiamo finalmente una rappresentanza anche nelle istituzioni».
Che contributo porterete alla Fondazione? «Sono un imprenditore - risponde Rabaiotti - e come tale credo che in questo momento di difficoltà generale ci sia da prestare un'attenzione particolare a come vengono impiegati i soldi dei piacentini, soprattutto perché in questo caso sostengono attività di grande rilevanza sociale».

mir

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio