Domenica 13 Gennaio 2013 - Libertà
Una ventina di allievi per il suo workshop
piacenza - Interessante workshop di Riccardo Buscarini per gli allievi delle scuole di danza piacentine. All'Officina delle Ombre più di venti giovani si sono confrontati con il danzatore e coreografo di Piacenza, che vive e lavora a Londra da alcuni anni, considerato una delle figure più interessanti della scena coreografica contemporanea, che al Teatro dei Filodrammatici ha presentato il suo ultimo lavoro 10 tracce per la fine del mondo. Il laboratorio si è tenuto mercoledì nell'ambito dei programmi formativi di InFormazione Teatrale organizzati da Gioco Vita e associazione "Amici del Teatro Gioco Vita" con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Il gruppo dei partecipanti ha lavorato intensamente per circa due ore dimostrando grande concentrazione e interesse nei confronti degli esercizi e delle parti coreografiche proposte da Buscarini.
Erano presenti: Eleonora Puglia, Camilla Peretti, Carlotta Conti, Elia Scirè, Paola Fontana, Simone Gatti, Maria Sole Schiavi, Federica Gulì, Francesco Beltrami, Ornella Trespid, Laura Conca, Rebecca Vyorst, Alessia Papetti, Clarissa Sapienza ed Eleonora Lambertini dell'Accademia di Danza "Domenichino da Piacenza" diretta da Giuseppina Campolonghi, Michela Arcelli ed Elisabetta Rossi; Laura Orsi, Bianca Nicolini e Sabrina Zerre del Balletto di Piacenza Choròs diretto da Marcella Azzali; Joy Atoe e Michelle Atoe della Stanza di Danza diretta da Simona De Paola; Claudia Passaro.