Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Venerdì 9 Luglio 2004 - Libertà

In porto l'orchestra giovanile "Cherubini"

Col maestro Muti

È andata a buon fine l'iniziativa del Comune e della Fondazione Toscanini per far nascere la "Luigi Cherubini", orchestra di giovani talenti sotto la bacchetta del maestro Riccardo Muti.
Il progetto sarà infatti presentato mercoledì prossimo, 14 luglio alle ore 11, in Municipio, presso la sala del consiglio comunale, con una conferenza stampa alla quale interverranno lo stesso Muti, il sindaco Roberto Reggi, e Vidmer Mercatali, sindaco di Ravenna.
Ne dà notizia un comunicato diffuso ieri dal Comune in cui si annuncia la presenza anche di Dominique Meyer, direttore del "Théâtre des Champs Elisées", Cristina Mazzavillani Muti, presidente del "Ravenna Festival", Antonio De Rosa, presidente della Fondazione Arturo Toscanini, Mario Salvagiani, sovrintendente della "Fondazione Ravenna Manifestazioni" e Gianni Baratta, sovrintendente della "Fondazione Arturo Toscanini".
Messa sul piatto dalla Toscanini lo scorso anno tra gli impegni presi nell'ambito dell'accordo con il Comune per l'aggiudicazione della programmazione delle stagioni di lirica, danza e concertistica del Municipale, l'operazione "Cherubini" era rimasta al palo fino ad ora. I recenti viaggi tra Ravenna e la Scala di Milano da parte dei vertici della fondazione musicale insieme al sindaco Reggi devono aver sbloccato la situazione.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio