Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Venerdì 3 Giugno 2011 - Libertà

Valtidone English Camp: iscrizioni fino al 14 giugno

pianello - Per far fronte alle richieste che stanno pervenendo oltre il termine, gli organizzatori del Valtidone English Camp prorogano di due settimane, fino a martedì 14 giugno, la chiusura delle iscrizioni. Organizzato dal Comune di Pianello e dall'associazione culturale Tetracordo con il patrocinio della Provincia e dell'istituto comprensivo di Pianello, il camp estivo diurno di lingua inglese è aperto ai ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado. Potranno essere valutate anche le richieste di partecipazione degli studenti che abbiano terminato l'ultimo anno della scuola primaria.
L' English Camp, che rientra nei Summer Camps della Valtidone promossi dalla Fondazione Valtidone Musica con la direzione artistica di Livio Bollani e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, si svolgerà a Pianello dal 17 al 23 luglio, tutti i giorni dalle 10 alle 18.30. Curato da uno staff di docenti professionisti di madrelingua e di inglese, mira a coinvolgere attivamente i partecipanti in un processo di apprendimento e di sviluppo della creatività personale. I corsi di lingua inglese saranno diretti da Marian Slater, mentre il laboratorio teatrale verrà coordinato da Angelo Antoniozzi. La formula sarà quella che ha riscosso successo lo scorso anno: i ragazzi, divisi in piccoli gruppi di livello, potranno confrontarsi con una didattica dinamica ed innovativa, complementare a quella scolastica (il camp non mira a sostituirsi ad essa ma ad integrarla) per fornire agli alunni la capacità di esprimersi in situazioni reali.
L'inglese sarà l'unica lingua parlata non solo durante le lezioni o il laboratorio teatrale, ma anche a pranzo, in piscina, nelle visite guidate e nei momenti di svago. I ragazzi, cui sarà rilasciato un attestato di frequenza, ogni giorno seguiranno le lezioni di inglese e parteciperanno a un laboratorio di teatro. La giornata sarà completata da attività in piscina ed escursioni nei castelli e nei luoghi più incantevoli della Valtidone. Al termine, sabato 23 luglio, sarà organizzata una rappresentazione teatrale in inglese con tutti i ragazzi, i quali avranno la possibilità di relazionarsi con i partecipanti al Camp internazionale di musica, in programma nello stesso periodo. Sabato 25 giugno alle 10 nella rocca di Pianello si farà un test per valutare il livello di conoscenza della lingua dei ragazzi e formare le classi. Per garantire la massima qualità è previsto un numero chiuso di partecipanti (per iscrizioni e informazioni: www.valtidone-english.com).

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio