Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Domenica 13 Marzo 2011 - Libertà

Un viaggio nella poesia di Chagall al Filo: "Anima blu" in scena da oggi a mercoledì

di STEFANIA NIX
Un viaggio nella poesia e nell'emozione attraverso i quadri di Marc Chagall. Con Tam Teatromusica va in scena al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza Anima blu - Dedicato a Marc Chagall, regia, scene e immagini di Michele Sambin, con Flavia Bussolotto e Marco Tizianel. Appuntamento da oggi a mercoledì 16 marzo 2011.
Oggi alle ore 16.30 lo spettacolo chiude la programmazione 2010/2011 di "A teatro con mamma e papà", XV rassegna di teatro per le famiglie organizzata da Teatro Gioco Vita con Fondazione Teatri e Comune e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano nell'ambito del programma "InFormazione Teatrale"
Da domani a mercoledì prossimo, sempre alle ore 10, Anima blu andrà invece in scena per le scuole nell'ambito della rassegna "Salt'in banco" proposta da Teatro Gioco Vita con Fondazione Teatri, Comune e Provincia.
L'ideazione dello spettacolo è di Michele Sambin e Flavia Bussolotto, le musiche di Enzo Carpentieri, Michele Sambin, Kole Laca, l'elaborazione video di Raffaella Rivi, costumi e foto di Claudia Fabris, elaborazione suoni di Davide Sambin Zara.
«Gli autori - spiega il regista Michele Sambin - alimentati dalle immagini ricche di suggestioni di Chagall pittore, hanno tessuto trama e ordito fino a costruire una piccola storia. Si sono immersi nel suo mondo iconografico per farne emergere un racconto che ha dato tempo e sviluppo alla pittura».

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio