Venerdì 11 Marzo 2011 - Libertà
La presentazione domani alle 18,30 alla Feltrinelli
Intervengono l'autore del libro e il direttore di Libertà Gaetano Rizzuto
Domani pomeriggio alle ore 18.30 alla Libreria Feltrinelli in piazza Cavalli, avrà luogo la presentazione del libro di Massimo Nava "Il garibaldino che fece il Corriere della Sera. Vita e avventure di Eugenio Torelli Viollier" (Rizzoli).
Interverrà oltre all'autore Massimo Nava, editorialista Corriere della Sera e inviato a Parigi, il direttore di "Libertà" Gaetano Rizzuto. Coordina Elena Valdini. Massimo Nava è editorialista e corrispondente per il Corriere della Sera da Parigi.
È stato inviato in Italia e corrispondente di guerra.
Ha seguito importanti avvenimenti internazionale: la caduta del Muro di Berlino, il genocidio in Ruanda, i conflitti in Jugoslavia, Kossovo, Irak, Indonesia, Filippine, Timor Est. È autore di "Germania/Germania" (1990), "Carovane d'Europa" (1992), "Kossovo c'ero anch'io" (1999), "Milosevic, la tragedia di un popolo" (2001), "Vittime. Storie di guerra sul fronte della pace" (2004), "Sarkosy, l'uomo di ferro" (2007), "Désir de France" (Michalon, 2007).
Da "Vittime" è stato tratto in Francia lo spettacolo teatrale "Mir Mir". Nel 2009 ha pubblicato "La gloria e il sole dei morti", una biografia di Nino Bixio (Ponte alla Grazie) presentata all'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano e alla Libreria Feltrinelli.
mol