Sabato 30 Aprile 2011 - Libertà
Martedì il primo tagliando Il "quiz" dei sapori
In palio ci sono crociere, viaggi all'estero e cesti di prodotti tipici
Manca solo qualche giorno all'inizio del grande concorso "Io amo i prodotti piacentini", organizzato da Libertà con il comitato Cento Sapori e il supporto di Camera di Commercio, Fondazione di Piacenza e Vigevano, la Provincia, Comune di Piacenza, Università Cattolica, consorzio Piacenza Alimentare, Piacenza Expo e Wine Food Service.
Martedì uscirà, infatti, il primo tagliando contenente quattro domande tutte dedicate ai salumi piacentini: gli argomenti spazieranno dagli aspetti più tecnici, fino a quelli più curiosi o culturali. Siete pronti a mettere alla prova le vostre conoscenze in materia? Un consiglio: leggete con attenzione le pagine che ogni giorno Libertà dedicherà a molti prodotti come salumi, vini, formaggi, pizza, miele, acqua e condimenti: potrebbero esserci informazioni utili.
Per partecipare al concorso, basta ritagliare e compilare il coupon che troverete qui in basso, in fondo alla pagina, nelle prossime settimane. Per ognuna delle quattro domande proposte ogni settimana, solo una delle quattro alternative segnalate sarà quella esatta: indicate quelle corrette, scrivendo poi i vostri dati anagrafici e il vostro numero di telefono (in stampatello, in maniera chiara e leggibile).
Una volta compilati, i coupon potranno essere recapitati di persona in busta chiusa presso la sede del quotidiano Libertà di via Benedettine 68; in alternativa, potranno essere depositati in un'apposita urna sigillata presso il Centro Commerciale Gotico, in località Montale oppure inviati via posta alla sede dell'Editoriale Libertà, in via Benedettine 68, indicando sulla busta la dicitura "Concorso Io Amo i prodotti piacentini".
Saranno considerati validi tutti i coupon (originali: non sono ammesse fotocopie o stampe) pervenuti entro quella settimana di gioco, debitamente compilati e contenenti almeno due risposte esatte ai quesiti. Il nome dei vincitori, estratti ogni giovedì a partire dal 12 maggio, sarà trasmesso nell'edizione serale del Tgl di Telelibertà e pubblicato sul nostro quotidiano il giorno successivo.
I PREMI
Tanti i premi messi in palio per l'occasione ogni settimana: i primi tre estratti si aggiudicheranno una bicicletta da città o trekking e un cesto con assortimento di prodotti alimentari. Inoltre, al termine del concorso verrà effettuata un'estrazione finale tra tutti i partecipanti: saranno sorteggiati 10 nominativi tra tutte le schede arrivate (esclusi i vincitori delle singole 5 estrazioni settimanali). Il primo vincitore si aggiudicherà una crociera per due persone di otto giorni tra Atene e le isole greche; per il secondo, invece, c'è in palio un weekend a Lisbona per due persone, mentre il terzo premio consisterà in un altro weekend per due persone a Montecarlo. Tutti gli altri estratti, invece, vinceranno un abbonamento annuale a Libertà per 5 numeri settimanali (dal lunedì al venerdì), oltre al cesto di prodotti tipici piacentini. In caso di mancato ritiro dei premi da parte dei vincitori, questi saranno devoluti in beneficenza all'associazione onlus "Carmen Cammi - Volontari per la Caritas", entro il 31 agosto 2011. Per leggere il regolamento completo, basterà visitare il nostro sito internet www. liberta. it. Non rimane altro che tentare la fortuna.
Cristian Brusamonti