Giovedì 14 Aprile 2011 - Libertà
Genitori, come gestire in famiglia i litigi tra figli
Se ben vissuti possono aiutare i bambini a capire che non tutto è possibile
Anche la terza serata, domani, in Fondazione alle 20,45, della "Scuola genitori" registra già più di 300 iscritti. Sul tema "Che rabbia! Come gestire i litigi in famiglia" parlerà Daniele Novara, pedagogista, direttore del Centro Psicopedagogico per la pace e la gestione dei conflitti. Moderatore della serata sarà il direttore di Libertà, Gaetano Rizzuto.
L'iniziativa della scuola genitori sta riscuotendo un grande successo tra i papà e le mamme di Piacenza (ma arrivano genitori anche da altre province vicine)
«Ogni giorno - spiega Elisa Mendola, coordinatrice della Scuola Genitori - i materiali didattici presenti sul sito www. cppp. it vengono scaricati da centinaia di persone, non solo di piacenza, che rimangono in contatto con la scuola ponendo domande, dubbi, riflessioni e ricevendone risposta dai nostri esperti pedagogici».
«Tra i materiali - aggiunge Elisa Mendola - vi sono i video, gli atti e gli approfondimenti delle scorse due serate, con la dottoressa Anna Oliverio Ferraris e il professor Fulvio Scaparro, il tutto scaricabile gratuitamente».
«Cari genitori - questo l'appello di Elisa Mendola - non perdete questa occasione! Questa scuola è per noi una missione, indirizzata a tutti coloro che hanno smarrito la strada dell'educazione dei figli… Approfittate di questa occasione unica che la città di Piacenza vi offre e fate sentire la vostra voce. Grazie per l'enorme partecipazione e vi aspettiamo numerosi venerdì prossimo! »
«Cercateci anche su Facebook! - conclude - su www. scuolagenitori. wordpress. com abbiamo già più di 1000 contatti e ogni giorno regaliamo agli utenti materiali e spunti di riflessioni sull'educazione. Raccogliamo le vostre domande e vi offriamo l'opportunità di un confronto "on line" con i nostri esperti».