Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Giovedì 28 Aprile 2011 - Libertà

Amici del Romagnosi: omaggio ad Armstrong

piacenza - Domani sera alle 21 in Fondazione si conclude il secondo ciclo (Viaggio) de Gli appuntamenti di Gian Domenico per la stagione 2010/201. Di scena la Bourbon Street Dixie Band con Mi va di cantare, concerto dedicato a Louis Armstrong, del quale ricorrono i 40 anni dalla scomparsa. Il titolo prende il nome dal famoso brano che Satchmo cantò al Festival di Sanremo.
La Bourbon Street Dixie Band prende il nome dalla celebre strada di New Orleans che, nel primo dopoguerra, ha ospitato tutta una serie di locali che sono stati una vera e propria fucina del Jazz. Il gruppo, fondato sul finire degli anni '80 dal Maestro Nino Donzelli, indimenticabile musicista, didatta e scopritore di talenti (una su tutti la grande Mina) si prefigge di riproporre e valorizzare pagine rese celebri dai vari Armstrong, Beiderbecke, Bechet, Ory, La Rocca.
L'organico della band è quello classico di New Orleans, cioè, tromba, trombone, clarinetto, sax tenore, sax soprano, sousaphone, chitarra, banjo, pianoforte, contrabbasso, batteria e washboard.
La formazione, che comprende alcuni tra i migliori musicisti della consorella più grande, The Swingers Big Band, si è esibita con star di livello internazionale come Henghel Gualdi ed Emilio Soana. La band ha suonato in numerosi ritrovi lombardi e per bene tre volte all'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano. La band ha anche inciso diversi Cd. Con special guest Emilio Soana è stato realizzato il Cd When the saints... .

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio