Giovedì 5 Maggio 2011 - Libertà
"Dinosauri in carne e ossa": oggi l'ultimo incontro all'Urban Center
Con gli illustratori di "Tempo di preistoria"
piacenza - Ultimo appuntamento con il ciclo di approfondimenti culturali del giovedì legati alla mostra Dinosauri in carne e ossa e organizzati dall'Associazione Paleontologica Appi e dalla Confraternita de i Grass, in collaborazione con Museo Civico di Storia naturale di Piacenza, Geomodel, Museo di Storia Naturale di Milano, Comune di Piacenza, Politecnico di Milano (sede di Piacenza), Fondazione di Piacenza e Vigevano e Tecnoborgo.
L'incontro sì terrà oggi dalle ore 18 alle ore 20 all'Urban Center (via Scalabrini 113, padiglione Guidotti). Per Tempo di Preistoria, gli illustratori Davide Bonadonna, Massimo Demma e Fabio Fogliazza ci racconteranno le loro esperienze nella conferenza Visioni Preistoriche: come disegnare per i paleontologi... mantenendosi sani di mente! . Chi è un illustratore? E cosa fa quando lavora con i paleontologi? E come lo fa? Soluzioni, scelte, interessi e abilità diverse di un mestiere insolito attraverso le parole e le immagini.
Per Piacenza in tavola l'appuntamento è con i salumi bio e le altre prelibatezze biologiche prodotte negli agriturismi piacentini. L'azienda agrituristica Miranti (strada per il Bagnolo di Rivergaro) porterà alcuni salumi provenienti dal proprio allevamento di suini cresciuti allo stato brado. L'azienda agrituristica "Il Giaciglio di Annibale" (località Monteraschio di Gazzola) farà assaggiare alcuni dei prodotti offerti nelle colazioni agli ospiti che pernottano presso l'agriturismo. Salumi e torte saranno accompagnati dai vini naturali dell'azienda vitivinicola Croci di Castellarquato.