Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Domenica 27 Febbraio 2011 - Libertà

Ouverture des saponettes: oggi un eccentrico direttore per tante bolle di sapone

piacenza - Un eccentrico direttore d'orchestra porterà grandi e piccoli nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone. Atteso appuntamento della Stagione 2010/2011 di teatro per le famiglie: oggi al Teatro dei Filodrammatici va in scena Michele Cafaggi con Ouverture des saponettes - Un concerto per bolle di sapone. Doppia rappresentazione alle 16.30 e alle 18: esaurita la prima recita, sono ancora disponibili posti per quella delle 18. Lo spettacolo è inserito nel cartellone di "A teatro con mamma e papà", la rassegna di teatro famiglie organizzata da Teatro Gioco Vita con Fondazione Teatri e Comune e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano nel programma InFormazione Teatrale.
In scena un direttore senza orchestra, un musicista senza strumenti, un cantante senza fiato. Un concerto anomalo, per pensieri fragili, per pensieri leggeri, per pensieri silenziosi. Come bolle di sapone.
Un "concerto" dove l'imprevisto è sempre in agguato; da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle, mentre i più tondeggianti potranno entrare in una gigantesca bolla di sapone. Uno spettacolo di clownerie, pantomima e musica, che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età. Michele Cafaggi è mimo, clown e giocoliere e da diversi anni ha studiato per sviluppare teatralmente la tecnica delle bolle di sapone giganti.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio