Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Domenica 23 Gennaio 2011 - Libertà

Pianello, Negri confermato alla guida della Pro loco

Pianello - (m. mil.) Sarà ancora Giuseppe Negri a guidare la Pro loco di Pianello nei prossimi due anni. Dopo le recenti votazioni, i soci hanno riconfermato alla guida del sodalizio fino al 2012 l'attuale presidente, che giunge così al suo terzo mandato visto che da quattro anni a questa parte guida l'associazione pianellese. Negri vanta oltre quattro decenni di militanza all'interno dell'associazione, tanto che solo la scorsa estate gli era stato tributato un omaggio pubblico per il suo impegno. Suo vice per i prossimi due anni sarà Gianpaolo Nume, già attivo in qualità di volontario. Sarà lui, insieme al presidente, ad occuparsi dell'organizzazione e dei rapporti con le istituzioni.
La carica di segretario è stata riassegnata al giovane Andrea Braghieri il quale si occuperà in modo particolare, oltre che delle questioni burocratiche, di ufficio stampa, pubblicità, sito internet e rapporti con il pubblico. Giovanni Pomengi proseguirà invece nella veste di tesoriere dell'associazione gestendo i pagamenti, gli acquisti e più in generale tutta la contabilità del sodalizio. Nel direttivo entrano i neoconsiglieri Danilo Franchi, Luigi Fornasari, Egidio Battini, Giuseppe Panarello, e Valter Delfitto oltre ai riconfermati consiglieri Valerio Malvicini e Domenico Petrassi. Le cariche di revisore dei conti sono state assegnate a Duilio Demarosi, Claudia Franchi e Matteo Oddi. Il collegio dei probiviri sarà invece guidato da Mario Gasparini, Enzo Lucchini e Luigi Baccanini.
Nel frattempo sono stati riconfermati tutti i maggiori impegni cui da sempre la Pro loco di Pianello si fa carico come la festa d'la galeina grisa il 30 di aprile e il primo di maggio, la festa del cotechino tra il 27 e il 28 di agosto e la festa patronale di San Maurizio alla fine di settembre.
«Nel mese di luglio - fanno sapere dal direttivo del sodalizio - verranno riproposte le serate in piazza Mensi a favore delle associazioni di volontariato del soccorso mentre domenica 24 luglio parteciperemo ai festeggiamenti per i 130 anni dalla fondazione della Società Operaia di Pianello. In ogni caso - fanno sapere sempre dal direttivo - si tratta ancora di un programma tracciato a grandi linee che andrà discusso con l'amministrazione e con le altre associazioni. La politica che adotteremo sarà però fin d'ora quella di valorizzare al massimo le le feste tradizionali pianellesi, concentrandoci sulla qualità e limitando il più possibile le manifestazioni collaterali a causa della sempre maggiore carenza di volontari».

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio