Mercoledì 3 Novembre 2010 - Libertà
Una cena per celebrare cinque anni di impegno
Le iniziative
L'Associazione Amici dell'Hospice festeggia, venerdì, i primi cinque anni dell'istituzione valtidonese con una cena benefica presso l'agriturismo Villa Paradiso in via Chignoli 143 di Borgonovo (tutti possono aderire, costo 40 euro, il ricavato andrà devoluto all'ampliamento della struttura).
Già in programma importanti appuntamenti. Il 19 novembre, alle 18, nella chiesa dell'Andreoli, l'assistente spirituale don Andrea Campisi celebrerà una Messa a suffragio degli ospiti defunti; il 27 novembre, alle 20.30, concerto vocale e strumentale, organizzato dalla Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni presso il Centro culturale di San Nicolò; il 1° dicembre, alle ore 21, altro incontro con la musica nella sala concerti del Conservatorio Nicolini: "Schumann 1810-1856: gli specchi del cielo. In ascolto della Innere Stimme".
Il 12 dicembre, alle ore 17,30 "Aspettando Natale", concerto lirico nella chiesa dell'Andreoli a Borgonovo con il baritono Kazuya Noda e gli artisti del Laboratorio Lirico dell'Istituto da Palestrina di Castel San Giovanni. Già predisposti anche incontri per il prossimo anno: il 20 gennaio "Ognuno ha tante storie…", presentazione della ricerca "I bisogni dei pazienti oncologici e dei familiari", promosso da Svep con Associazione Amici dell'Hospice presso l'Auditorium della Fondazione in via S. Eufemia. Ai presenti omaggio della pubblicazione.
Infine il 20 febbraio, alle ore 17, "Ti ricordo in musica", concerto d'organo di Enrico Viccardi nella basilica di S. Antonino a Piacenza a ricordo di Maria Grazia Sanchesi.