Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Giovedì 21 Ottobre 2010 - Libertà

Gli "Appuntamenti di Gian Domenico" al via dall'11 novembre

Nel 150° anniversario dell'Istituto Romagnosi

Le celebrazioni per il 150° anniversario della fondazione dell'Istituto Romagnosi, iniziate lo scorso mese di febbraio, continuano e "Gli appuntamenti di Gian Domenico" riprendono l'11 novembre con il 1° ciclo intitolato, appunto, "L'anniversario". Il Trio RadioMarelli aprirà, quindi, la stagione giovedì 11 novembre alle ore 21, nella Sala degli Amici dell'Arte con il concerto-spettacolo "Quel motivetto che mi piace tanto", proponendo accattivanti arrangiamenti di tanti successi della musica italiana della prima metà del Novecento.
Nel corso del secondo appuntamento, in programma giovedì 18 novembre alle ore 21 presso la Sala della Famiglia Piasinteina, il professor Elio Borgonovi dell'Università " Bocconi" di Milano ed il presidente di Confindustria Piacenza Sergio Giglio ci diranno se la crisi economico-finanziaria, iniziata nell'autunno del 2008, può considerarsi alle nostre spalle o se, invece, vi siamo ancora immersi.
A grande richiesta, giovedì 25 novembre alle ore 21 presso la Sala degli Amici dell'Arte, torneranno i Beatles con un concerto degli "Abbey Road", gruppo che si è già esibito con grande successo nell'ambito de "Gli appuntamenti di Gian Domenico" nella primavera del 2007. Mercoledì 15 dicembre alle ore 17.30 presso l'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, sarà protagonista l'Istituto Romagnosi con i suoi 150 anni di storia. Relatori Fausto Fiorentini e Stefano Pareti. Tra l'altro è ormai in dirittura d'arrivo il libro storico sull'istituto.
Giovedì 27 gennaio 2011 il Laboratorio Teatrale dell'Istituto Romagnosi, diretto da Stefania Zanfrisco, chiuderà il ciclo con la rappresentazione "Tutti diversi, tutti uguali, tutti insieme" che avrà luogo alle ore 21 nella Sala degli Amici dell'Arte.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio