Lunedì 25 Ottobre 2010 - Libertà
All'opera con i Comuni: sette paesi della provincia hanno aderito al progetto
Per quattro serate
Tra le molte innovazioni portate dal nuovo corso al Teatro Municipale dopo l'istituzione della Fondazione Teatri di Piacenza, c'è anche il progetto "Il tuo Comune ti porta all'Opera", un'originale operazione ideata dall' Ufficio Stampa Comunicazione Marketing Eventi, che porterà nuovo pubblico ad assistere alle quattro opere in cartellone per la stagione lirica.
Partita in via sperimentale, all'iniziativa hanno aderito i comuni di Rottofreno, Podenzano, Vigolzone, Lugagnano, Castellarquato, Carpaneto e San Giorgio. Il Municipale ha creato "pacchetti" da quattro serate a prezzi scontati (33 euro per opera in platea, i posti migliori e più ambiti), i comuni offrono ai loro concittadini che aderiranno il trasporto gratuito dal paese al teatro e ritorno.
Le date delle rappresentazioni in offerta speciale (per ogni gruppo di comuni occorrono 25 adesioni) sono 30 ottobre ore 20.30 Maria Stuarda di Donizetti; martedì 30 novwembre ore 20.30 Idomeneo Re di Creta di Mozart; martedì 1 febbraio 2011 ore 20.30 la Cenerentola di Rossini e domenica 20 marzo ore 15.30 Macbeth di Verdi.
Per prenotarsi ed avere informazioni gli interessati devono rivolgersi direttamente agli uffici dei rispettivi comuni. E' un'occasione ghiotta da non lasciarsi sfuggire. Bisogna però affrettarsi perché il termine per aderire scade mercoledì 27, i posti sono limitati e le richieste molte.