Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Sabato 30 Ottobre 2010 - Libertà

________________________________________
Il duo Fornaciari-Colonna in Fondazione: stasera note barocche e romantiche

piacenza - Il violinista Marco Fornaciari ed il contrabbassista Leonardo Colonna (che suonerà anche il violone) sono i due noti musicisti e interpreti, questa sera in duo, del concerto "Dal Barocco al virtuosismo romantico", previsto alle 21 nell'auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano. L'ingresso è libero.
In programma la Sonata del Rosario n. 10 e Preludium et aria con variazione per violone e violino di Franz von Biber, la Sonata in Sol minore nota anche come "Trillo del diavolo" per violone e violino di Giuseppe Tartini, il Duetto per violino e contrabbasso di Gioachino Rossini, seguito da Il Carnevale di Venezia per violino e contrabbasso di Niccolò Paganini ed infine dal Gran Duo concertante per violino e contrabbasso di Giovanni Bottesini.
Fornaciari vanta una carriera concertistica di successo nelle più prestigiose Sale del mondo, con un repertorio vasto. E' fra i pochissimi a cui sia stato concesso di suonare più volte lo Stradivari del Comune di Cremona ed il Guarnieri di Paganini del Comune di Genova. E' direttore artistico dell'Ensemble Foné, con cui ha effettuato alcune registrazioni.. Colonna, dopo il diploma in contrabbasso al "Nicolini" si è perfezionato all'Accademia Chigiana, diplomandosi in musica corale e direzione di coro. Vincitore di concorsi nazionali, è stato primo contrabbasso all'Orchestra Rai di Roma, al Teatro alla Scala ed in altre formazioni, tra cui i Solisti Veneti.

bag

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio