Martedì 21 Settembre 2010 - Libertà
Orchestra Cherubini, non arrivano candidature: prorogato il Cda
Per ora resterà in carica l'attuale board
Proroga di alcune settimane per i membri del consiglio di amministrazione della fondazione Orchestra giovanile Cherubini diretta dal maestro Riccardo Muti. Non c'è da stupirsi, quindi, se non è arrivata nessuna segnalazione in risposta all'avviso pubblico che scadeva ieri con cui potevano essere avanzati nomi di possibili candidati. Nei prossimi giorni teoricamente ci sarebbe ancora tempo per l'arrivo di qualche busta (ad esempio quelle spedite per posta, purchè prima del termine ultimo), ma si tratterebbe di una sorpresa.
«Tutto è possibile - spiega l'assessore Paolo Dosi - ma si tratta di un'eventualità non attesa. Anche perché l'attuale cda è stato prorogato almeno fino alla prossima assemblea dei soci, che non è ancora stata fissata. Credo per qualche tempo si andrà avanti così, vedremo poi cosa accadrà nei prossimi mesi». Proprio i soci (Comune di Piacenza, Comune di Ravenna, Fondazione Arturo Toscanini, Fondazione Ravenna Manifestazioni) hanno deciso di allungare l'incarico del consiglio in carica e non è assolutamente scontato che la proroga duri solo poche settimane.
Del cda fanno parte Mario Salvagiani (presidente), l'assessore comunale di Piacenza Dosi (vicepresidente), Alberto Cassani, Cristina Mazzavillani Muti, Maurizio Roi e il consigliere comunale del Partito democratico Giovanna Calciati. E' Dosi il rappresentante di Palazzo Mercanti proprio in virtù dell'incarico che ricopre in seno alla giunta, mentre la Calciati risulta essere in quota alla Fondazione Toscanini. La sua eventuale riconferma, quindi, non sarà una partita che riguarderà direttamente l'amministrazione comunale di Piacenza.
mir