Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Martedì 12 Ottobre 2010 - Libertà

Bpm, cda per offerta su Monte Parma

Oggi si decide

MILANO - È stato convocato per oggi un consiglio d'amministrazione straordinario della Banca Popolare di Milano per deliberare un'eventuale offerta volta all'acquisto di Banca Monte Parma. Lo riferiscono all'Ansa fonti vicine al dossier, precisando che l'operazione si sarebbe sbloccata nel fine settimana grazie anche al pressing esercitato dalla Banca d'Italia.
Il consiglio della Bpm pertanto deciderà oggi se presentare o meno un'offerta per rilevare il controllo della Banca Monte Parma, che esce da un 2009 difficile, archiviato con un rosso di 15 milioni di euro.
L'estate scorsa il Cda aveva dato mandato ai vertici per rilevare la quota posseduta da Banca Sella pari al 9,8 per cento. Secondo le previsioni adesso l'istituto milanese presieduto da Massimo Ponzellini potrebbe presentare un'offerta alla Fondazione Monte Parma che consenta al gruppo di acquisire il controllo della banca emiliana attraverso l'acquisto di azioni e la sottoscrizione di aumento di capitale.
Al momento, l'azionariato di Banca Monte Parma vede la Fondazione Monte Parma al 68%, seguita dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano (al 15%), Banca Sella Holding (9,8%), Cba Vita (3%) e Hdi Assicurazioni (3%). Banca Monte Parma, adesso presieduta da Carlo Salvatori, ha una rete di 67 agenzie sparsa nelle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio