Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Venerdì 25 Giugno 2010 - Libertà

Imprese turistiche eccellenti, conferito martedì il marchio di "Ospitalità italiana"

Martedì 29 giugno, alle 9.30, presso la Fondazione di Piacenza e Vigevano in via S. Eufemia, 12 saranno consegnati gli attestati che comprovano la concessione del marchio "Q Ospitalità Italiana" ad un nutrito elenco di strutture piacentine dei settori ristorazione, alberghi e agriturismi.
Saranno presenti il commissario straordinario Giuseppe Parenti, il presidente di Asshotels Giovanni Struzzola e Piero Zagara, della direzione relazioni con enti e amministrazioni locali di Isnart.
Il marchio Ospitalità Italiana per le imprese turistiche, promosso dall'Isnart, in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane, nasce nel 1997 per stimolare l'offerta di qualità in Italia. Il marchio Ospitalità Italiana è conferito a quelle aziende che hanno scelto la qualità come obiettivo da perseguire e che ogni anno, decidono di mettersi in discussione sottoponendosi a delle valutazioni.
L'iter per ottenere il marchio Ospitalità Italiana è un percorso rigoroso che passa attraverso varie fasi. La singola impresa decide di sottoporre la propria candidatura alla Camera di Commercio;
dopo un controllo preliminare, l'impresa viene sottoposta ad una scrupolosa valutazione del livello di qualità dei servizi offerti, con una visita in loco da parte di tecnici specializzati; concluse le valutazioni tecniche, una commissione provinciale si riunisce per la valutazione finale.
Il marchio Ospitalità Italiana, quindi, rappresenta un'importante garanzia per il turista, ma offre anche alle aziende, che aderiscono all'iniziativa, l'occasione per una costante supervisione del loro impegno.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio