Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Venerdì 5 Febbraio 2010 - Libertà

Effetto Zoom con la Zanoli: oggi al "Filo" parla di Beckett

piacenza - Secondo appuntamento a Piacenza del progetto Effetto zoom, incontri intorno alla visione di spettacoli della stagione di prosa per mettere a fuoco i segni del linguaggio teatrale, curato da Roberta Zanoli del Piccolo Teatro di Milano. Oggi alle ore 17.30 nel Ridotto del Teatro dei Filodrammatici si parlerà di "Giorni felici" di Samuel Beckett. L'iniziativa è organizzata da Teatro Gioco Vita con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano nell'ambito del programma Informazione Teatrale.
Effetto zoom, percorso di formazione rivolto agli insegnanti, agli studenti delle superiori e a tutto il pubblico, si articola nell'approfondimento di aspetti collegati ad alcuni spettacoli in programmazione nella stagione di prosa del Municipale, che forniranno la base di partenza per analizzare determinati aspetti del linguaggio teatrale come la scrittura, il rapporto con i classici, la lettura registica e l'interpretazione.
A finire sotto la lente di Roberta Zanoli nel secondo incontro del ciclo, quello che può considerarsi l'evento della stagione 2009/2010 a Piacenza, Giorni felici, con cui per la prima volta viene presentata nella nostra città una creazione di Robert Wilson, pietra miliare del teatro sperimentale mondiale.
L'edizione 2010 di Effetto zoom si è aperta il 15 gennaio con un incontro su "Il birraio di Preston" di Andrea Camilleri. Venerdì 19 febbraio, sempre alle 17.30 nel Ridotto del "Filo", si parlerà di un classico di Goldoni, L'impresario delle Smirne, nella lettura del regista Luca De Fusco, a partire dalle musiche di Nino Rota, nella produzione del Teatro Stabile del Veneto. L'ingresso è gratuito. Agli insegnanti che partecipano agli incontri è offerto l'ingresso omaggio per assistere agli spettacoli oggetto dell'approfondimento.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio