Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Martedì 8 Dicembre 2009 - Libertà

Venerdì l'assessore regionale Dapporto
inaugura il "Centro anziani e bambini"

L'appuntamento con l'inaugurazione ufficiale del centro Anziani e Bambini insieme sul Pubblico Passeggio è per venerdì 11 dicembre alle ore 15.30. La nuova casa di riposo è intitolata a "Immacolata di Lourdes" e fa parte del progetto promosso dalla cooperativa sociale Unicoop, riconosciuto dal Piano Strategico per Piacenza Vision 2020 quale progetto bandiera. Alla ristrutturazione dell'edificio di quasi 4mila metri quadrati posto all'angolo tra il Pubblico Passeggio e via Giordani hanno lavorato l'architetto Marcella Farisella e la ditta Mde. Le opere, durate due anni e mezzo, sono costate quasi 4 milioni di euro.
L'opera è stata possibile grazie alla collaborazione dell'Opera Nuova Familiari Sacerdoti, proprietaria dell'edificio, della Fondazione di Piacenza e Vigevano, della regione Emilia Romagna, della Provincia e del Comune di Piacenza. Partner finanziario è Cariparma. All'inaugurazione saranno presenti il sindaco Roberto Reggi, il vescovo Gianni Ambrosio, il presidente della Provincia Massimo Trespidi, il presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Giacomo Marazzi, l'assessore regionale Anna Maria Dapporto.
Oltre alla casa di riposo che registra già il tutto esaurito dei suoi 54 posti, l'edificio ospita un centro diurno per anziani di 20 posti (aperto il 1 aprile scorso) e un nido d'infanzia per 40 bambini (aperto nel settembre 2007).

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio