Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Martedì 15 Dicembre 2009 - Libertà

Allied, il Natale per i bimbi del Congo

Rezzanello: 500 invitati per gli auguri, tra dati del gruppo e lotteria Unicef

Gazzola - (pg) Nel castello per una grande cena, un momento conviviale nel quale fare il punto della situazione del gruppo e dare informazione sui futuri progetti, in Italia e all'estero: Allied Group ha voluto così festeggiare il Natale insieme a tutti i dipendenti, agli agenti e ai collaboratori, molti dei quali arrivati dall'estero. E come ormai da tradizione l'appuntamento è stato anche occasione di mettere in pratica un gesto di solidarietà divenuto una consuetudine: durante la cena una lotteria a favore dell'Unicef, il cui ricavato, destinato ai centri per il recupero di ex bambini soldato e bambine di strada in Congo, a fine serata è stato consegnato nelle mani del presidente Unicef Piacenza, avvocato Gianni Cuminetti.
Un gesto che quest'anno avrà un riflesso anche Oltreoceano: il presidente di Allied America ha infatti annunciato che la stessa cifra raccolta durante la serata sarà devoluta dal suo gruppo - che controlla la parte di galassia del continente americano - alla Food Bank Usa.
Il castello di Rezzanello è diventato quindi per una notte lo scenario in cui si sono incontrati lavoro, economia e solidarietà, con ospiti arrivati da tutto il mondo: tra i circa 500 invitati una delegazione dalla Scozia con i tradizionali kilt, diversi dall'Oriente (Corea e Singapore), molti dal Nord ed Est Europa e, naturalmente, dagli Stati Uniti. Il presidente ed amministratore delegato di Allied, Valter Alberici, ha illustrato i progetti realizzati dal gruppo nel 2009 - «Grazie a tutti, ma proprio tutti voi» - ed ha ricordato il prestigioso premio recentemente ottenuto da Ernst&Young come "Imprenditore dell'anno" per il settore Finanze. Poi è intervenuto Marc Herzstein, che con Alberici ha iniziato l'avventura solo 9 anni fa, in un piccolo appartamento di Nibbiano: ora il gruppo vanta 19 filiali nel mondo, con un fatturato che nel 2008 è stato di 200 milioni. Herzstein ha presentato il padre, Max, 93 anni, arrivato da Houston per l'occasione, ha annunciato l'intenzione di volere «lasciare sempre più spazio al genero, Dan Feather» ed ha ringraziato la moglie per essergli stata sempre vicina «in 40 anni d'amore».
Un sincero riconoscimento poi all'amico-socio Valter Alberici, e un attestato di stima come politico al padre di lui, il sindaco di Nibbiano, presente in sala.
Mentre sui due maxischermi scorrevano le immagini della premiazione a Milano e dei sei nuovi stabilimenti completati nel 2009, Alberici ha ringraziato i lavoratori di tutti i reparti, i dirigenti del settore commerciale e qualità, delle diverse unità, i reparti di progettazione e pianificazione e in particolare quest'anno i tre responsabili del settore finanziario: «Nella crisi siamo stati in grado di reinventarci, e il nostro successo ne è la prova». Tra le autorità presenti alla serata, il presidente della Provincia, Massimo Trespidi, il presidente della Fondazione Piacenza e Vigevano, Giacomo Marazzi, il presidente di Confindustria Piacenza, Sergio Giglio, il procuratore Piermaria Dell'Osso, il comandante della Finanza di Castelsangiovanni, Agostino Terlizi, e il comandante della stazione dei carabinieri di Pianello, Antonino Lauria.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio