Martedì 29 Settembre 2009 - Libertà
In breve
L'ARCANGELO MICHELE Sono diverse le comunità parrocchiali che in questo periodo festeggiano il loro patrono, l'arcangelo Michele. Un momento particolare si avrà oggi, alle 9,30, nella chiesa cittadina di San Pietro: il vescovo monsignor Ambrosio celebrerà una Messa per la Polizia di Stato che ha proprio nell'arcangelo Michele il proprio patrono. A questo messaggero di Dio con la spada verrà pure dedicata una mostra fotografica con la quale i professori Valeria Costa e Alessandro Manfredi documentano l'iconografia dell'arcangelo nelle chiese piacentine (auditorium della Fondazione, 29-30 settembre, 1° ottobre; 9,30-12,30; 16-18).
SAN FRANCESCO E GIOTTO Nell'ambito degli appuntamenti previsti dalla "settimana francescana" questo pomeriggio, alle 18,30, nella chiesa di San Francesco, verrà inaugurata la mostra "San Francesco secondo Giotto"; alle 19 il vescovo monsignor Ambrosio parlerà dell'enciclica del Papa assieme all'economista Ettore Gotti Tedeschi.
SCUOLA TEOLOGICA Sabato prossimo, 3 ottobre, inizia un nuovo anno della Scuola di formazione teologica della diocesi rivolta ai laici. La sede è sempre l'istituto degli scalabriniani in via Torta 14; per informazioni gli interessati possono rivolgersi al preside don Angiolino Bulla o al segretario, il diacono Franco Fernandi.
CONVEGNO CARITAS Le Caritas parrocchiali si incontrano, per il loro abituale convegno, sabato prossimo, 3 ottobre, dalle 9 alle 12, presso la parrocchia cittadina di N. S. di Lourdes. Tra gli interventi quello del teologo Cesare Pagazzi.