Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Mercoledì 30 Settembre 2009 - Libertà

Lirica, via agli abbonamenti

Stamane al Teatro Municipale parte la campagna 2009/2010

Da stamane alla biglietteria del Teatro Municipale ci si può abbonare alla stagione lirica piacentina 2009-2010. Quattro titoli d'opera con un'inaugurazione tutta verdiana, Il trovatore, ed inoltre una "prima" assoluta per Piacenza di un grande capolavoro del Novecento, Elektra di Richard Strauss, con Anna Maria Chiuri. Ritorna anche un titolo pucciniano, Manon Lescaut, in una produzione che segna il debutto del soprano Amarilli Nizza, cantante sempre tanto apprezzata a Piacenza. Una novità è l'opera-musical Sweeney Todd il cui debutto nei mesi scorsi è stato accolto con grande successo. Tre i turni: A, B e C (comprendente quest'ultimo per una disponibilità di 100 posti il concerto del 4 dicembre con Riccardo Muti e l'Orchestra giovanile "Luigi Cherubini" che eseguiranno la Missa defunctorum di Giovanni Paisiello.
Un altro appuntamento è dato in prelazione sia agli abbonati della Lirica che alla Concertistica: si tratta del Concerto finale dell'XI Concorso internazionale per giovani voci liriche "Flaviano Labò" realizzato con gli Amici della Lirica. Avrà luogo il 30 aprile 2010 ore 20.30 e vedrà protagonista l'Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Giovanni Di Stefano.
Oggi fino al 4 ottobre i vecchi abbonati potranno esercitare il loro diritto di prelazione, mentre il 6 e 7 ottobre verranno effettuati i cambi posto. Dal 9 al 16 ottobre al via la nuova campagna abbonamenti e dal 17 ottobre la vendita dei biglietti. Se si ha meno di 20 anni oggi si può sottoscrivere l'abbonamento A Teatro in Libertà, una formula nuova composta da 5 spettacoli, pensata per i giovani che per la prima volta vanno a teatro. A testimonianza di quanto la Fondazione Toscanini ed il Comune di Piacenza credano nella formazione del pubblico giovane, anche nella stagione 2009/2010 ripropongono questo abbonamento loro riservato con caratteristiche "interdisciplinari". Con prezzi tra 45 euro (platea) e 18 euro (loggione numerato) l'abbonamento comprende un'opera, due concerti e due balletti; è a disposizione di 50 giovani di non oltre 20 anni. I 5 spettacoli in abbonamento sono: Sweeney Todd (17 novembre); concerti dell'Orere diretta da Carlos Izcaray (4 ottobre) e Filarmonica Toscanini diretta da Wayne Marshall (16 maggio); due balletti: Balletto di Roma (24 gennaio) e Les Ballets Trockadero de Montecarlo (20 marzo).
Si ricorda che quest'anno agli abbonati della lirica, sarà offerta la proiezione gratuita del film La Bohème, un film di Robert Dornhelm, con Anna Netrebko e Rolando Villazón, una produzione Unitel e MR-Film, in cooproduzione con ZDF, ORF e Classica. Un ricco film d'opera in uscita nelle sale cinematografiche di Milano, Bologna, Roma, Firenze e Torino che verrà proiettato al Municipale venerdì 20 novembre alle ore 20.30.
Per tutto il corso della stagione musicale la biglietteria è aperta per informazioni e acquisto, con il seguente orario: martedì, giovedì, sabato dalle ore 10.30 alle ore 13; mercoledì e venerdì dalle ore 10.30 alle ore 15. Domenica, lunedì e festivi: riposo. Si può prenotare l'abbonamento telefonando allo 0523 492251, e-mail: bigliettipc@fondazionetoscanini. it. Ulteriori informazioni: www. fondazionetoscanini. it

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio