Domenica 27 Settembre 2009 - Libertà
La stagione "Tre per Te": spazio ai nuovi abbonamenti
Da martedì
piacenza - Si apre a tutto il pubblico la campagna abbonamenti 2009/2010 della stagione di prosa Tre per Te del Teatro Municipale di Piacenza. Organizzata da Teatro Gioco Vita con il Comune, il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano, Cariparma, Enìa, e il contributo di Ministero per i beni culturali e Regione, la rassegna si articola in tre cartelloni: Prosa, Altri Percorsi e Teatro Danza. Dopo il periodo riservato alle prelazioni per gli abbonati della stagione precedente, da martedì la campagna abbonamenti sarà aperta a tutto il pubblico. Gli spettatori interessati possono rivolgersi alla biglietteria di Teatro Gioco Vita, in via San Siro 9, dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18, il sabato mattina dalle ore 10 alle 13. La campagna abbonamenti per tutto il pubblico proseguirà fino al 10 ottobre.
Varie sono le tipologie di abbonamento, grazie alle quali ogni spettatore può scegliere il cartellone che gli è più congeniale.
Prosa (9 spettacoli): il teatro classico, grandi autori e testi, attori e registi di fama; eventi di grande spessore che però non temono di confrontarsi anche con le tendenze più contemporanee della scena; Altri Percorsi (7 spettacoli): il teatro di ricerca, le tendenze della scena più innovativa, gli spettacoli della nuova drammaturgia. Le formule di abbonamento cumulativo, con notevoli possibilità di risparmio per lo spettatore: 2 per Te (16 spettacoli) che propone insieme Prosa e Altri percorsi e 3 per Te (20 spettacoli) che unisce Prosa, Altri Percorsi e Teatro Danza.
C'è poi il pass Pre/Visioni, che consente la visione degli spettacoli di Pre/Visioni, percorso dedicato ai giovani artisti delle scuole di teatro, ai laboratori e alle azioni teatrali. Nella stagione di prosa si va da Luca De Filippo con Filumena Marturano, a Glauco Mauri, dalla Tempesta di De Rosa con Orsini a Bob Wilson che dirige Adriana Asti in Giorni felici e Peter Brook che dirige Myers e la Parry nei Sonetti di Shakespeare. Poi l'omaggio a due attori piacentini come Mariangela Granelli e Marco Cacciola, il doppio Godot di Loris e della Vasini. Quindi Rossi, Albanese e l'enfant prodige della regia italiana, Carmelo Rifici, fresco "miglior regista italiano" ai Premi Eti-Olimpici, a dirigere i ragazzi della Filo.