Sabato 12 Settembre 2009 - Libertà
Greci rieletto all'unanimità presidente
della Fondazione Monte di Parma
Parma - Il Consiglio Generale della Fondazione Monte di Parma, ieri ha confermato, all'unanimità, nella carica di Presidente della Fondazione Gilberto Greci per i prossimi sei anni. Greci, dopo aver ringraziato i membri del Consiglio Generale per la fiducia accordatagli, ha assicurato che, durante l'espletamento del suo nuovo mandato, proseguirà nell'impegno di "sostenere e rafforzare Banca Monte Parma, di cui la Fondazione detiene il 68,74% del capitale, assicurandone l'autonomia ed il radicamento territoriale per favorire lo sviluppo economico delle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia".
In questa azione la Fondazione Monte di Parma potrà contare altresì sull'apporto degli altri Soci entrati di recente nella compagine sociale della Banca: Fondazione di Piacenza e Vigevano, Banca Sella Holding, CBA Vita e HDI Assicurazioni.
Greci ha ribadito anche che la Fondazione, pur considerando le problematicità derivanti dall'attuale contesto economico, dovrà continuare a perseguire "la propria missione istituzionale".
Gilberto Greci, è presidente della Fondazione Monte di Parma dal settembre 2003 e membro del Comitato Piccole e Medie Fondazioni dell'ACRI dal luglio 2009. Fin da giovane si è occupato dell'Azienda di famiglia che opera nel settore della produzione di conserve di pomodoro assumendo ruoli di responsabilità come la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione dal 1994 e di Amministratore dal 1996, contribuendo così, insieme al fratello Giorgio, al processo di sviluppo e di affermazione dell'Azienda nel mercato italiano. Negli anni ha rivestito numerosi incarichi, sia nel settore dell'associazionismo universitario e imprenditoriale, sia nelle istituzioni pubbliche e nel mondo del credito.
Red. Cro.