Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Lunedì 15 Giugno 2009 - Libertà

Chitarre e tastiere: applausi per tutti

Alla Rocca

Primissimi verdetti per i Concorsi internazionali di musica della Val Tidone, al via a Pianello con le audizioni dei partecipanti alle sezioni chitarra e pianoforte del Concorso per giovani talenti "Val Tidone", la competizione riservata ai ragazzi più giovani, suddivisa in categorie per fasce d'età. Si è cominciato con la sezione chitarra, la cui giuria, presieduta da Giancarlo Dellacasa (concertista e docente), e composta da Katsumi Nagaoka (concertista e docente), Pierino Miretti (primo clarinetto del Regio di Torino e docente all'Accademia di Biella) e Marco Taio (concertista e docente al "Nicolini"), ha deciso di assegnare il primo premio solo nella categoria C, aperta ai ragazzi sino a 18 anni, al genovese Francesco Candia.
Nella sezione pianoforte, invece, la giuria presieduta da Rustam Shaykhutdinov (concertista e docente al Talents Art Institute di Ufa, in Russia) e composta da Ratko Delorko (concertista e docente alla Musikhochschule di Francoforte), Ayami Ikeba (concertista e docente alla Universitaet fuer Musik di Graz) e Siro Saracino (concertista, docente al Conservatorio di Darfo Boario Terme e fiduciario del direttore del Conservatorio di Brescia) ha assegnato i seguenti primi premi: Alisauskas Linas (Lituania, Categoria Free); Isaev Vyacheslav (Russia, Categoria A); Alla Sycheva (Russia, Categoria B) e Schwamovà Natalie (Rep. Ceca, Categoria B). Nelle Categorie C e D non sono stati assegnati premi.
Grandi applausi per tutti, ieri alla Rocca Comunale di Pianello, introdotti dal Sindaco e Presidente in pectore della Fondazione Val Tidone Musica, Gianpaolo Fornasari, e dal direttore artistico, Livio Bollani.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio