Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Venerdì 22 Maggio 2009 - Libertà

Coppa e mostra: è stato un successo

Stampanoni: «Migliaia di visitatori, molti giovani e i complimenti della Figc»

piacenza - «È stato un successo anche al di là delle previsioni, ma sapevamo di avere messo a punto qualcosa di completo e interessante». Pippo Stampanoni, presidente del Comitato organizzatore, traccia così il bilancio, a meno di due settimane dalla chiusura, dell'appuntamento che ha richiamato a Palazzo Galli la Coppa del mondo di calcio e la mostra sulla storia del calcio azzurro, sotto l'egida dell'associazione William Bottigelli. Lo fa quando sono disponibili alcuni numeri: quasi 5.000 visitatori, oltre cento riproduzioni della Coppa acquistate, ospiti importanti (Pippo Inzaghi, Piacenza Calcio e Gene Gnocchi in testa), un convegno con firme importanti del giornalismo come Alberto Cerruti e Marco Civoli, oltre all'allenatore biancorosso Stefano Pioli.
«Lo dico con orgoglio: abbiamo ricevuto - riprende Stampanoni - i complimenti delle federcalcio: in nessuna delle altre città visitate dalla Coppa, è stato allestito un contorno così accattivante e ricco di attrattiva. Da noi la Coppa si poteva toccare, si potevano fare foto in piena libertà. E poi, mi piace sottolineare il grande afflusso di giovani, molti dei quali hanno lasciato messaggi bellissimi nel librone che avevamo messo all'ingresso. Un segnale importante anche per Palazzo Galli, per consuetudine abituato ad ospitare manifestazioni destinate ad un pubblico di età decisamente superiore».
I momenti di entusiasmo non sono mancati, soprattutto il giorno dell'inaugurazione, quando Pippo Inzaghi è stato travolto dall'entusiasmo della gente. «E di quei messaggi ai quali accennavo prima - aggiunge Stampanoni - molti erano dedicati proprio a lui, segno di un affetto che Piacenza gli riserva sempre di più».
Il presidente del Comitato organizzatore sente anche il dovere di ringraziare anche i molti che hanno contribuito all'iniziativa: «Oltre ai membri del Comitato, il sindaco Roberto Reggi, il presidente della Figc Giancarlo Abete con il suo incaricato Emiliano Cozzi, la Fondazione di Piacenza e Vigevano, il Circolo del collezionismo di Fiorenzuola con il suo presidente Guido Campodonico, il Circolo filatelico di San Colombano al Lambro, Gianfranco Zanoni, Roberto Tagliaferri, Eugenio Cassinelli, Walter Cremona, Kiara eventi per la segreteria organizzativa, Romano Bottazzi, Alberto Noveri, Trans Multiservice, Salvatore e Michela Cavallaro, Gianluigi Tambresoni e tutto lo Strudio &Tre, Matteo e Marco».

gent

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio