Martedì 24 Marzo 2009 - Libertà
Fondo anti-crisi, Marazzi: prevedo altre donazioni
Ci saranno altre donazioni per fronteggiare la crisi e per dare sostegno alle famiglie in difficoltà. Lo ha detto Giacomo Marazzi nel corso della presentazione della sua nuova squadra ai giornalisti. Dopo la consegna di un assegno di cinquanta mila euro al Vescovo per il fondo anti-crisi, si ha oggi la certezza che non sarà, questo, il solo intervento della Fondazione in tal senso: «Nel secondo semestre dell'anno prevediamo altri momenti d'emergenza per le famiglie e pensiamo di intervenire nuovamente».
Ieri Marazzi ha anche accennato ai primi gruppi di lavoro che si stanno costituendo in seno al "parlamentino" di via Sant'Eufemia. Augusto Rizzi (indicato dal Comune di Piacenza) è stato invitato ad occuparsi dei temi della ricerca scientifica, mentre sul fronte del sociale alcuni consiglieri si sono offerti come volontari, si tratta di Adriano Dotti, Lucia Favari, Mario Tondini e Benito Castellazzi.
Tra l'altro è nelle facoltà del presidente scegliere anche dei consulenti esterni per agire su temi specifici. Ma questi sono passaggi da verificare in corso d'opera. E altri gruppi di lavori nasceranno ancora all'interno della compagine del consiglio generale che da oggi si mette al lavoro.