Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Venerdì 20 Febbraio 2009 - Libertà

E al "Filo" incontro pubblico con gli attori e il fisico Rossi

L'intreccio tra scienza, etica e potere, al centro dello spettacolo Copenaghen, sarà indagato nel corso di un incontro speciale del ciclo Ditelo all'attore, dal titolo "Copenaghen": scienza, etica e potere. Teatro e scienza a confronto, che si terrà domani alle ore 17 al Teatro dei Filodrammatici.
Come di consueto, il critico teatrale Enrico Marcotti, curatore del ciclo di incontri, converserà con gli attori Umberto Orsini, Massimo Popolizio e Giuliana Lojodice, ai quali in questa occasione speciale si affiancherà Lucio Rossi, fisico piacentino, che dal 2001 dirige il gruppo Magneti Superconduttori nella Divisione di Tecnologia degli Acceleratori del Cern di Ginevra e in tale veste segue il progetto dell'acceleratore LHC (Large Hadron Collider), il più grande progetto scientifico europeo in fase di realizzazione nel fondamentale settore magneti e superconduttori.
L'incontro, che come tutte le attività di formazione promosse da Teatro Gioco Vita gode del sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, rappresenta un'occasione interessante per arricchire di opportunità per il pubblico un evento già di per sé unico come la ripresa a Piacenza dell'allestimento italiano dello spettacolo prodotto da Css di Udine e da Emilia Romagna Teatro. L'ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L'incontro sarà ripreso dalle telecamere di Telelibertà e trasmesso dall'emittente piacentina venerdì 27 alle 21.45.

c. m.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio