Mercoledì 10 Dicembre 2008 - Libertà
Al "Filo" torna "Pre/Visioni"
Venerdì e sabato con lo spettacolo "L'ordine del giorno"
Ritorna a Piacenza Pre/Visioni, la rassegna dedicata ai giovani delle scuole di teatro, ai laboratori e alle azioni teatrali proposta da Teatro Gioco Vita con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Si inizia con la "prima"dello spettacolo L'ordine del giorno, nuovo progetto della Compagnia Riserva Canini di Marco Ferro e Valeria Sacco realizzato in collaborazione con Teatro Gioco Vita: appuntamento venerdì e sabato alle 21 al Teatro dei Filodrammatici.
Pre/Visioni è una sezione, alla sua terza edizione, di Altri percorsi, il programma dedicato alla ricerca e all'innovazione della Stagione di prosa "Tre per te" del Teatro Municipale, rassegna con la direzione artistica di Diego Maj e organizzata da Teatro Gioco Vita con il Comune, il sostegno di Cariparma, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Edilstrade building spa, Enìa e Cooperativa Costruzioni edili Valdarda.
Teatro Gioco Vita ospita al Filo, dall'8 dicembre scorso, anche la fase finale delle prove dello spettacolo, da un progetto di Marco Ferro e Valeria Sacco, protagonisti in scena insieme ad Alberto Astorri, Simone Ricciardi, Paola Tintinelli. La produzione è realizzata in collaborazione anche con il Teatro Giovanni Papini di Pieve Santo Stefano e Kilowatt Festival, Compagnia Astorritintinelli, Scuola d'arte drammatica Paolo Grassi di Milano.