Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Martedì 11 Novembre 2008 - Libertà

"Piacenza oggi e domani" con Magnaschi, Parenti e Marazzi

Oggi alle 18 in Fondazione organizzato dal Rotary

(s.s.) Oggi alle ore 18 alla Fondazione di Piacenza e Vigevano si terrà l'incontro organizzato dal Rotary Club Piacenza Farnese dal titolo "Piacenza oggi e domani". Un incontro a più voci (da parte di autorevoli testimonial di diversi ambiti) per descrivere il presente di Piacenza ma soprattutto per anticiparne le coordinate del futuro.
Interverranno oggi pomeriggio alla Fondazione di via S.Eufemia il presidente della Fondazione stessa, Giacomo Marazzi, e il presidente della Camera di commercio Giuseppe Parenti; con loro, il giornalista piacentino Pierluigi Magnaschi. Coordinerà la tavola rotonda Francesco Mastrantonio.
E Parenti, alla guida dell'ente camerale piacentino e tra i relatori di oggi, anticipando per sommi capi l'intervento, indica «qualità di vita ma anche quadro economico confrontati con le province limitrofe», il punto focale della sua attenzione. «Ciò che deve emergere è insomma cosa fare per rendere migliore la situazione della nostra provincia. La qualità della vita a Piacenza - riflette Parenti - non poi è cosi male, a Piacenza si vive meglio che altrove. Ma non ci dobbiamo dimenticare che in città abbiamo per 150 giorno all'anno polveri sottili che superano i limiti ammessi, con sforamenti anche consistenti». Strategico dunque, per Parenti, che il domani di Piacenza punti sulle infrastrutture, perchè «non ce ne accorgiamo, ma abbiamo un'autostrada che attraversa praticamente Piacenza, e che conta il passaggio quotidiano di circa centomila veicoli». E quindi, con Marazzi, con Parenti, con Magnaschi, Piacenza riproverà a volgere lo sguardo al futuro.
«Perchè occorre pensare al futuro - avverte Parenti - ma occorre pensarlo adesso».

(s.s.)

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio