Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Mercoledì 1 Ottobre 2008 - Libertà

Amici della Lirica, riparte la stagione
con Saletti, Del Giudice e Garetti

Da domenica una serie di conferenze e concerti

Piacenza - Riparte la stagione musicale degli Amici della Lirica, domenica alle 12 con il pranzo sociale al "Biffulus" di Calendasco, preceduto da un concerto-aperitivo col soprano Raffaella Montini, il baritono Lee Won Jun e il pianista Elio Scaravella.
Martedì 21 ottobre alle 21, all'auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, inizia il ciclo "Concerti-conferenza" dedicato a Giacomo Puccini per i 150 anni dalla nascita, Il mio nome tu non sai a cura del professor Giancarlo Landini, con i soprani Manami Hama e Raffaella Mondini, il tenore Antonio Corianò, il baritono Gabriele Nani e il pianista Gianfranco Iuzzolino.
Nella seconda serata pucciniana, sempre in Fondazione, lunedì 27 ottobre, Landini parlerà di altre opere del musicista. Tornano il soprano Hama ed il pianista Iuzzolino, affiancati stavolta dal tenore Mauro Pagano, dal baritono Carlo Maria Cantoni e dal mezzosoprano Stefania Ferrari.
La terza serata (stesso luogo, stessa ora) si svolgerà lunedì 3 novembre, con lo stesso curatore e in scena di nuovo Hama, Corianò, Cantoni e Iuzzolino.
Sabato 8 novembre alle 21, nella sede in Vicolo Serafini, "Le cene a tema" (su prenotazione). Precede un concerto pucciniano con il soprano Francesca Garbi e il pianista Elio Scaravella.
Primo appuntamento della serie "La musica da camera" domenica 16 novembre alle 17.30 in sede con un concerto per flauto e pianoforte che vede protagonisti il flautista Maurizio Saletti e la pianista Paola Del Giudice.
Venerdì 21 novembre alle 21 in sede, per il ciclo "Grandi interpreti del passato", si terrà un omaggio a Giuseppe de Luca a cura del professor Sancitale, con presentazione letteraria.
Sabato 13 dicembre alle 21 in sede, l'omaggio sarà invece a Giuseppe Di Stefano, a cura del professor Giancarlo Landini.
Martedì 23 dicembre alle 21 in sede si terrà invece il tradizionale concerto degli auguri che precede le festività natalizie.
Martedì 30 dicembre alle 18 in sede, chiusura del 2008 in bellezza con un concerto per violino e pianoforte che vedrà in scena la violinista Elisabetta Garetti e la pianista Barbara Rettagliati.

r. s.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio